Tutte le forniture, le prestazioni e le offerte della ditta Irmasport che hanno luogo online avvengono esclusivamente sulla base di queste condizioni generali.
Esse sono parte integrante di tutti i contratti stipulati tra la Irmasport e i suoi clienti per la merce offerta attraverso l'online-shop. Irmasport non accetta
altre condizioni di contratto a meno che queste non siano state riconosciute per iscritto da Irmasport.
Con l'online-shop potete ordinare per uso privato sia capi di abbigliamento sia articoli sportivi. Non è possibile effettuare ordini a scopo di rivendita.
Il modo in cui i prodotti sono rappresentati nell'online-shop non è da considerarsi come un'offerta vincolante dal punto di vista giuridico, si tratta invece di un catalogo online non vincolante. Dopo aver inserito i dati personali e cliccato il tasto per ordinare la merce avrai praticamente inviato un ordine vincolante. Subito dopo aver inviato l'ordine riceverai un'e-mail in cui confermeremo di aver ricevuto l'ordine. Ciò non significa però che l'ordine sia già stato accettato da parte nostra. Si tratta piuttosto di un modo per farti sapere che abbiamo ricevuto il tuo ordine. Il contratto di vendita si conclude solamente nel momento in cui Irmasport conferma la spedizione del articolo o l'ordine tramite e-mail. Il pagamento dell'ordine deve pervenire ad Irmasport entro e non oltre 5gg lavorativi, oltre questo termine Irmasport si riserva di annullare l'ordine.
CAMBI E RIMBORSI
Nel caso l'oggetto acquistato non risulti di vostro gradimento potete renderlo senza giustificazione entro il termine di 14 giorni successivi alla consegna della merce. L'acquirente che intende recedere deve inviare, entro i termini sopra indicati al seguente indirizzo: Offertascarpe Via Mazzini 16 84091 Battipaglia (SA).Tutti i costi di spedizione dei prodotti (andata e ritorno) sono a carico del cliente il quale, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medisime consizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e dello scontrino fiscale al momento della consegna. In nessun casa verrà effettuata una sostituzione o un rimborso prima che il venditore abbia ricevuto la merce.
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Irmasport un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Irmasport una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di
ricevimento, indirizzata a Irmasport - Via Mazzini 16 - Battipaglia (SA) - 84091.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Irmasport provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla
modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Irmasport entro 10 giorni dall'autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle
seguenti condizioni:
La merce viene consegnata all'indirizzo indicato. Se possibile la merce verrà inviata in un'unica spedizione tramite corriere espresso. Se per problemi tecnici o logistici ciò non dovesse essere possibile, ad esempio nel caso in cui l'ordine contenga articoli che devono essere confezionati o trasportati separatamente, non ci saranno costi aggiuntivi a carico del cliente.
Nel caso di pagamento anticipato i tempi di consegna vengono calcolati dal momento in cui il pagamento viene registrato sul nostro conto.
L'imballo si presenta con nastro adesivo riportante il logo irmasport su tutta la superfice del pacco, eventuali danni o manomissioni all'imballo devono essere
immediatamente contestati all'addetto che effettua la consegna. In tal caso ti invitiamo inoltre a RIFIUTARE la consegna, oppure ad accettarla ma scrivendo nell'apposito spazio la dicitura "ACCETTO CON RISERVA CIRCOSTANZIATA" e descrivendo dettagliatamente (sempre per iscritto) la natura del danno, dopo aver
aperto l'imballo e la confezione della merce IN PRESENZA dell'addetto. Qualora RIFIUTASSI la consegna o la accettassi con RISERVA CIRCOSTANZIATA, ti preghiamo di informarci scrivendo a ordini@offertascarpe.com. Ti inviatiamo in questo caso a conservare il pacco per documentare l'eventuale manomissione per aiutarci ad attribuire le eventuali responsabilità del corriere o dell'addetto che ha effettuato la consegna.
Accettando invece la consegna e firmando il documento del corriere, SENZA indicare per iscritto alcuna RISERVA CIRCOSTANZIATA, non potrai più opporre alcuna contestazione.
I metodi di pagamenti da noi accettati sono: paypal, bonifico bancario e contrassegno ove richiesto.
Valgono i prezzi indicati nel momento in cui viene fatto l'ordine. I prezzi sono espressi in euro e sono comprensivi d'IVA. A tutti i prezzi devono essere aggiunti
i costi di spedizione. Per ulteriori dettagli sulle spese di spedizioni vedasi le informazioni sulle condizioni di spedizione.
I metodi di pagamenti da noi accettati sono: paypal, bonifico bancario e contrassegno ove richiesto.
Fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto Irmasport rimane proprietaria della merce.
Nel caso di vizi della merce vengono applicate le leggi vigenti. Per eventuali richieste di risarcimento danni valgono però le condizioni particolari.
Viene esclusa la possibilità di richiedere un risarcimento danni da parte dei clienti, indipendentemente dal motivo giuridico, a meno che non si sia verificato
quanto riportato qui di seguito.
Questa esclusione di responsabilità non vale in caso di danno alle persone o se il danno è dovuto a dolo o colpa grave o a un'inosservanza di un obbligo essenziale del contratto. Non vale inoltre nel caso in cui vi siano caratteristiche garantite o se vi è un diritto in base alla legge sulla responsabilità del prodotto.
Nel caso in cui Irmasport sia responsabile per inosservanza colposa di un obbligo essenziale del contratto, la responsabilità è limitata ai danni alle cose per un
danno prevedibile e tipico del contratto.
L'esclusione di responsabilità vale anche per i rappresentanti legali di Irmasport o i loro ausiliari.
Per quel che riguarda i link riportati sul sito di Irmasport, desideriamo sottolineare espressamente il fatto che questi link non fanno parte del sito Irmasport. Irmasport non si assume nessuna garanzia in proposito. Prima di essere indicati nei link, si è provveduto a controllare che i siti in questione non presentassero contenuti illegali, o comunque non sono stati notati contenuti illegali. Tuttavia non è possibile controllare regolarmente i siti estranei senza che ce ne sia motivo. In caso di violazioni note Irmasport cancellerà immediatamente dal proprio sito i link coinvolti. I contenuti protetti dal diritto d'autore, in particolare le foto, i testi, il design possono essere utilizzati solo previo consenso scritto di Irmasport, in particolare per quel che riguarda la pubblicazione o la riproduzione dei contenuti stessi.
Irmasport memorizza sia i dati inseriti nella compilazione dell'ordine sia l'ordine stesso. Tutti i dati da noi registrati vengono utilizzati e trattati esclusivamente nell'ambito della normativa vigente sulla tutela dei dati in conformità alle nostre disposizioni sulla tutela dei dati.